PROFILO AZIENDALE
Componenti Vending S.p.A. nasce nel 1990 ad opera della famiglia Cavalleri, grazie a un know-how ventennale nella produzione di distributori automatici con la missione di sviluppare e produrre una nuova gamma di componentistica per il mercato del vending.

Nel 2001, allo scopo di ampliare la propria capacità; di offerta nei confronti di un mercato sempre più dinamico ed esigente, COMPONENTI acquista Plastimat S.p.A., un' azienda specializzata dal 1969 nello sviluppo e costruzione di stampi ad iniezione e nello stampaggio di particolari plastici.

Nel 2008 il reparto R&D viene sviluppato e potenziato grazie all’acquisizione di
CM Technologies S.r.l., società di progettazione all’avanguardia con una lunga storia di successi e brevetti registrati in diversi settori industriali, tra cui quello del vending.

Nel 2007, per espandere l' assetto industriale, è stata costituita in Cina una nuova unità produttiva, Componenti Vending Manufacturing (Suzhou) Co, per servire i mercati Asiatici e per soddisfare le richieste di produzioni su larga scala.

Coniugando il know-how e le professionalità di queste tre aziende, il gruppo Componenti è diventato leader nella progettazione e produzione di componenti plastici ed elettromeccanici per il settore della distribuzione automatica di bevande e alimenti (vending) e per l'industria automatizzata.